Lampada strip led 12 V drimmerabile

Rispondi
gianpaolot

Lampada strip led 12 V drimmerabile

Messaggio da gianpaolot »

Salve,
volevo realizzare una lampada con delle strip led, avrei bisogno di alcune dritte sui componenti e anche
se la mia idea di "schema elettrico" ha qualche problema:-)
Il carico sono 4 strip led da circa 30 cm a 12v collegate tra loro, le strip led devono essere collegata alla rete elettrica con la possibilità di essere drimmerate.
quindi ho pensato per fare tutto ciò mi serve:
- strip led
- alimentatore/trasformatore
- drimmer
- pulsante on/off + drimmer

Un altra specifica è che la struttura è fatta con profili a sezione quadrata (15/20 mm) quindi se il drimmer e trasformatore o trasformatore/drimmer (ho visto la osram li produce)
devono essere molto piccoli, per esempio quelli della osram sono 320mm, 11mm, 30mm quinto troppo grande e non so se ne esistono di più piccoli.

Quello che vi volevo chiedere:

1. Esiste un pulsante on/off/drimmer che contenga anche il dispositivo che permette la di drimmerare
2. Se il pulsante a monte avesse il trasformatore a 12 V potrebbe andare bene

Più in generale sapreste consigliarmi che tipo di dispositivi potrei cercare, la specifica principale è che trasformatore e drimmer non devono essere visibile, potreio fare eccezione per il trasformatore se integrato nella spina. le dimensioni utili per nascondere il trasformatore/drimmer sono quelle della sezione del profilo 15/20 mm

Grazie
Andrea

Re: Lampada strip led 12 V drimmerabile

Messaggio da Andrea »

Se ho capito bene le dimensioni sono molto ridotte e dubito si trovino alimentatori e dimmer così piccoli.

Sempre parlando di alimentatore esterno alla spina puoi cercare in internet

"rf dimmer led 4 zone"

"led dimmer touch on off"

Ciao!
Rispondi