Faro per illuminazione campo

Rispondi
EddyBragagnolo

Faro per illuminazione campo

Messaggio da EddyBragagnolo »

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro parere e dei vostri consigli per risolvere il seguente problema:

Ho un'area esterna come quella che potete vedere in allegato da illuminare (piuttosto bene).
La mia idea è quella di montare un faro led 200W, 120lm/W, Bianco Freddo 6000K-6500K su un palo alto 4/5 mt, inclinando il faro vero il basso.

Non so però se la potenza del faro e sufficiente, se l'altezza del palo è corretta per avere una buona illuminazione senza essere abbagliati.

Attendo vostre info / consigli.

Grazie a tutti

Eddy
EddyBragagnolo

Re: Faro per illuminazione campo

Scusate ma non mi lascia inserire l'allegato, trattasi di un'area 25 ml x 25 ml
Andrea

Messaggio da Andrea »

Non sono un tecnico dell'illuminazione ma penso che per un'area così grande se vuoi illuminarla bene dovresti avere più punti luce, almeno quattro nei quattro angoli se non di più a seconda di quanto bene deve essere illuminata. Per quanto riguarda altezza del palo e orientamento delle luci.... prove.

Ciao!
EddyBragagnolo

Ciao,
purtroppo ho la possibilità di installare 1 solo punto luce.
Il faro non sarà posizionato esattamente sull'angolo ma a 5 ml da una lato e dall'altro, quindi in posizione più centrale.
Queste sono condizioni fisse e imprescindibili.

L'area dovrà essere ben illuminata, ma non ci devo giocare a tennis, il campo verrà usato per "giocare con il cane" e verrà sfruttata maggiormente la parte sottostante al faro e quindi la zona più illuminata.

Il mio dubbio sta nell'altezza del palo. Quanto deve essere alto questo per non dare fastidio? per non abbagliare?

Grazie
Rispondi